MONTI IBLEI
Luci e colori di Sicilia

Gaetano Scollo

Questo catalogo di foto di Gaetano Scollo, costituisce una documentazione storica e una testimonianza della Sicilia di oggi che esaltano il ricordo e la dimensione umana dei luoghi da cui le immagini traggono forza.
È motivo di grande soddisfazione, come editore, far conoscere un autore di eccellente talento, frutto dell’ingegno di fotoamatore, cioè di persona che con la fotografia ha un rapporto intimo e con la quale riesce ad esprimere le proprie emozioni artistiche, alimentate anche da un istintivo atto d’amore verso la propria terra.
Difficilmente si riesce a trasmettere attraverso una foto quello che vede l’occhio umano. Ebbene Gaetano Scollo riesce a fermare e mantenere vive quelle radici che ci fanno sentire noi stessi.
Nella splendida cornice dei Monti Iblei, la suggestione delle immagini nitide, di luoghi scanditi dal tempo fermano luci, odori e suoni di questo meraviglioso angolo della Sicilia.
Gli scatti di Gaetano raccolgono e ci fanno rivivere l’esaltazione di antichi valori, di epoche diverse racchiusi in luci e colori che, con i loro giochi cromatici, trasmettono il silenzio, quel silenzio che penetra la mente amplificando gli elementi visivi e sensitivi della natura.

Allo stesso modo siamo grati agli Sponsor che, con la loro sensibilità, hanno consentito la pubblicazione di questo volume.


ISBN 978-88-88082-20-2





[ORDINA]


[Home - La Ditta - Editoria - Packaging - Pubblicità - Web - Distributori]